Come CONFRONTARE SMARTPHONE su TELCHI!

confrontare smartphone

Se sei arrivato qui è perché stai cercando uno smartphone, ma vuoi compararne due o più telefoni, in modo da scegliere quello che più si addice alle tue esigenze. Prima di spiegarti come confrontare smartphone, ti spiego tre semplici informazioni su come utilizzare al meglio questa funzione:

  • Se da telefono, imposta la pagina per essere vista in modalità desktop
  • La fruibilità è migliore da desktop
  • I telefoni nel database sono tutti quelli venduti in Italia dal 2021 in poi

Come confrontare smartphone sul sito

Ora che sei pronto, ecco comare. Da TELCHI! è possibile individuare uno smartphone attraverso il quiz, oppure dai filtri del menù del sito. I filtri ti consentono di visionare quali telefoni sono presenti nel nostro database, che abbiamo aggiunto dal 2021 ad oggi, in ordine alfabetico. Si possono consultare per brand, per specifiche o peculiarità. Per restringere la ricerca, puoi anche sfruttare il motore interno del sito.

Se vuoi confrontare i telefoni che ad esempio rientrano nell’intervallo di prezzo dai 400 ai 600 euro, basterà sceglierne uno e cliccare sul tasto nero “COMPARA“.

confrontare smartphone

Si aprirà una schermata come quella sottostante, con la scheda tecnica del dispositivo scelto. Per la nostra guida abbiamo scelto Google Pixel 6A. Per aggiungere un altro dispositivo su questa fascia di prezzo, basta premere sulla “X” in basso a destra.

Una volta premuta la “X“, tornerai alla schermata in cui sono elencati gli smartphone che rientrano nel segmento 400-600 euro. Ora abbiamo premuto sul tasto “COMPARA“, posto sotto HONOR 70. Si aprirà dunque una schermata simile a quella sottostante:

confrontare smartphone

Come potrai notare, per rimuovere uno smartphone basterà premere sulla X rossa, posta sopra all’immagine del telefono precedentemente scelto. Potrai così spostarti su un altro filtro, che sia fotocamera, prezzo o caratteristica e aggiungerne un altro nella comparazione, senza perdere quelli aggiunti in precedenza. Se chiudi la schermata per sbaglio, non ti preoccupare: clicca nuovamente su COMPARA sull’ultimo smartphone che hai scelto, le schede saranno nuovamente affiancate. Puoi aggiungere quanti smartphone vuoi, purché tu abbia uno schermo sufficientemente ampio.

Cosa fare se hai scelto uno smartphone dopo il confronto

Se hai deciso quale smartphone fa al caso tuo, potrai chiudere le schede affiancate e cliccare sull’immagine dello smartphone che ti ha convinto. Non potrai accedere dalla scheda affiancata nel comparatore, ma puoi cercarlo dal motore di ricerca (lo trovi premendo sul Menù, cliccando sulle tre righe orizzontali di fianco al logo) o nuovamente dai filtri. Una volta selezionato il telefono potrai leggere la scheda tecnica, acquistarlo su uno dei canali dei nostri partner e se disponibile, consultare le nostre recensioni video.

Ti serve aiuto? Contattaci!

Se hai bisogno di una mano nell’individuare un telefono o nel confrontare smartphone, puoi sempre contattarci da questa pagina.