Corning Gorilla Armor: il vetro di copertura più robusto e nitido
Corning Gorilla Armor è l’evoluzione più recente della gamma Gorilla Glass, pensata per offrire resistenza estrema e leggibilità superiore, senza compromettere lo spessore o trasparenza del display. Secondo test di laboratorio Corning, Gorilla Armor supera di 3 volte le performance di caduta rispetto ai vetri alluminosilicati concorrenti su superfici simili al calcestruzzo. Inoltre, grazie alla sua tecnologia avanzata, riduce i riflessi fino al 75%, migliorando la visibilità anche all’aperto (corning.com, samsung.com).
Sul fronte della resistenza ai graffi, Gorilla Armor è stato sottoposto al test “Scratch Bot” sviluppato da Corning, dimostrando una resistenza ai graffi 4 volte superiore rispetto a vetri simili, senza mostrare segni visibili dopo un uso intensivo (corning.com).
La partnership tra Samsung e Corning, consolidata da decenni, ha portato Gorilla Armor sul mercato consumer in dispositivi come il Galaxy S24 Ultra, dove viene utilizzato per combinare durabilità e qualità visiva. L’inclusione di circa 25% di materiale riciclato pre-consumo rende questa soluzione anche più sostenibile (samsung.com).
Con il lancio nel 2025 del Corning Gorilla Armor 2, la tecnologia viene ulteriormente potenziata: ora utilizzabile sul Galaxy S25 Ultra, grazie a un composto “glass ceramic” antiriflesso e capace di resistere a cadute fino a 2,2 metri senza graffi e con la stessa chiarezza ottica migliorata (corning.com).
Scorri la pagina per visualizzare tutti gli smartphone che integrano Corning Gorilla Armor o Armor 2, confrontare resistenza, specifiche tecniche e offerte attuali. Qui troverai i dispositivi dotati di questo vetro protettivo avanzato.
Visualizzazione del risultato

























Honor